Collabora con noi

Collabora con noi

Sei laureato o hai un dottorato di ricerca o un master in materie economiche o giuridiche?

Se lo desideri, potrai gestire una Rubrica tutta Tua oppure pubblicare in altre Rubriche i Tuoi scritti, commenti, articoli, abstract, tesi di laurea o dottorato, tesine e altro materiale che attenga a tematiche economico-giuridiche e tributarie.

I contributi inviati, previa approvazione da parte della Direzione di ECONOMIAeDIRITTO.it, verranno inseriti ogni mese nelle rispettive Rubriche, secondo le ordinarie tempistiche di pubblicazione.

Sono previste due modalità differenti di collaborazione:
  • una continuativa, attraverso la gestione di una o più Rubriche di approfondimento (“Rubrica a cura di …”) o Servizi di News (“Servizio a cura di …”);
  • una occasionale, attraverso la redazione di singoli articoli per le Rubriche curate da altri esperti ovvero di singole News.
In entrambi i casi, si invitano gli aspiranti collaboratori ad inviare, unitamente alla richiesta, il proprio Curriculum Vitae, indicando altresì le materie di competenza in relazione alle quali s’intende collaborare.
Il nome dell’Autore verrà associato al contributo pubblicato; analogamente, il nome del responsabile della Rubrica verrà messo in evidenza nella relativa sezione. E’ prevista la possibilità di associare al nome dell’autore una scheda personale, in modo da garantirne la massima visibilità.
Si precisa che, salvo diverso accordo espressamente disciplinato con la Direzione Editoriale, qualsiasi forma di collaborazione dovrà ritenersi prestata a titolo gratuito.
Tutti i contributi dovranno essere inviati in formato testuale elettronico (docx, doc, o similari). Laddove il documento contenga immagini, le stesse devono essere inviate anche separatamente.
Su indicazione della Direzione Editoriale e previo accordo con il Responsabile di redazione, l’inserimento dei contributi potrà essere effettuato direttamente dall’autore, purché dimostri di avere le competenze tecniche necessarie.
Coloro che sono in possesso di particolari specializzazioni, elevate capacità professionali e un brillante Curriculum Vitae potranno aspirare a diventare consulenti del Network M&P e/o docenti nei Corsi di Alta Formazione promossi dal Centro Studi di Economia e Diritto – Ce.S.E.D..

Se sei interessato invia il Tuo curriculum vitae a redazione@economiaediritto.it oppure compila il seguente form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Verifica codice
captcha

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
Informativa sulla privacy
Il sottoscritto dichiara di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.

ACCETTO

Download PDF