News Alta Formazione (altri Enti)

Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza: conferenza in materia di residenza fiscale, esterovestizione societaria e contrasto all’evasione fiscale internazionale

Scuola di OstiaIl 5 febbraio 2014, presso la Scuola di Polizia Tributaria di Roma – Ostia Lido, nell’ambito del Corso di qualificazione sulle “Tecniche di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale internazionale, alle frodi ed all’elusione fiscale”, giunto alla sua seconda edizione, il Dott. Claudio Melillo ha tenuto una Conferenza sui temi della residenza fiscale e dell’esterovestizione societaria, con particolare riguardo alle modalità di valutazione del rischio fiscale attribuibile ai Contribuenti nonché alle tecniche di individuazione e rappresentazione della prova legale finalizzata alla constatazione della residenza. Il Dott. Melillo ha posto l’accento anche sul rapporto Fisco-Contribuente, evidenziando la necessità di condurre un adeguato contraddittorio soprattutto nel corso delle verifiche fiscali complesse.

L’esperienza pluriennale del relatore nell’area del diritto tributario nazionale, comunitario e internazionale, dapprima come appartenente alla Guardia di Finanza e successivamente come Tax Advisor di importanti imprese nazionali e multinazionali, ha reso l’incontro particolarmente interessante, come dimostrato dai numerosi apprezzamenti giunti da più parti al termine dell’evento.

Download PDF