Alta Formazione

Milano: il Corso SOI-PMI entra nel vivo

Esordio eccellente per la prima edizione del Corso di Alta Formazione dedicato agli “Strumenti Operativi per l’Internazionalizzazione delle PMI” (SOI-PMI) che ha preso il via a Milano il 9 maggio 2014, presso la prestigiosa location dell’Harbour Club di San Siro. Il primo Seminario (dei cinque in programma) ha visto la partecipazione attiva, in qualità di uditori, di professionisti, rappresentanti di imprese e consorzi, funzionari pubblici, ecc..

I lavori sono iniziati alle ore 14,15 con la presentazione del progetto Alta Formazione del Ce.S.E.D. da parte del Dott. Claudio Melillo – Presidente e Direttore Scientifico – il quale ha anticipato, in sintesi, i contenuti del Corso. Successivamente è intervenuto il rappresentante di un consorzio milanese il quale ha presentato il Voucher Internazionalizzazione 2014 della Camera di Commercio di Milano. Dalle ore 15,00 alle ore 18,00 il Prof. Daniele Cerrato – Docente e Ricercatore dell’Università Cattolica di Piacenza – ha tenuto una pregevole relazione sugli aspetti introduttivi e strategici dell’internazionalizzazione delle PMI. Nel corso del Seminario è intervenuto infine l’Avv. Vito D’Ambra, sostenitore dell’iniziativa (e prossimo relatore del Seminario n. 5), per un saluto di benvenuto.

Prosegue, dunque, con successo il percorso formativo milanese che vedrà impegnati nei prossimi incontri del 16, 23 e 30 maggio 2014 diversi relatori e ospiti (professionisti e docenti universitari) che affronteranno, con taglio pratico e operativo, gli aspetti organizzativi, finanziari, legali e contrattuali che attengono alle operazioni di internazionalizzazione delle PMI. Il Corso si concluderà il 6 giugno 2014 con il Seminario n 5 sulla fiscalità internazionale – una vera e propria tavola rotonda che rappresenta l’anticipazione del prossimo TAX LAB (laboratorio di fiscalità internazionale) di ottobre 2014 – al quale parteciperanno, accanto al Dott. Claudio Melillo, ben 6 relatori autorevoli (professionisti, ufficiali della Guardia di Finanza e funzionari dell’Agenzia delle Entrate).

Sono disponibili gli ultimi posti per la partecipazione ai prossimi Seminari. Chi intendesse partecipare può iscriversi online.

La partecipazione è gratuita.

Download PDF